Verbalizzare un Servizio

Supponiamo di voler verbalizzare dei servizi. La prima cosa da fare è posizionarsi nella sezione 'Immissione Dati' e da li selezionare la voce 'Velocità' (infrazioni relative all'articolo c.d.s. 142) o 'Rosso' (infrazioni relative all'articolo c.d.s. 146) in base al tipo di servizio che si vuole verbalizzare. Successivamente selezionare il link 'Verbalizza servizi'. Si aprirà una pagina contenente tutti i servizi che presentano almeno una violazione da verbalizzare.

Le operazioni possibili sono:

Una volta inseriti user name e password per verbalizzare i servizi (in dotazione al comando di polizia municipale), il sistema verbalizza tutte le infrazioni dei servizi selezionati.

Terminata la verbalizzazione, apparirà una schermata riepilogativa in cui sono indicati data e numero dei servizi verbalizzati, totale delle infrazioni verbalizzate e dei relativi verbali creati:

Se tutte le infrazioni di un servizio vengono verbalizzate, quel servizio non apparirà più nell’elenco dei servizi da verbalizzare, in quanto non contenente più violazioni da verbalizzare. Se invece il servizio contiene una o più infrazioni incomplete o sospese o scartate, il servizio comparirà ancora nell'elenco.

Effettuando una ricerca del servizio appena verbalizzato si può verificare l’elenco di tutte le infrazioni con il numero di verbale assegnato, l’ intestatario e gli altri dati relativi alla violazione.

Allo stesso modo, per prendere visione dei verbali creati in seguito alle verbalizzazioni dei servizi, spostarsi nella sezione 'Gestione Verbali'ed effettuare una ricerca per tipo di infrazione, selezionare la voce rosso per l’art. 146 e velocità per l’art. 142, indicando numero e anno del servizio.