Stati della Notifica
Possibili stati della notifica
I possibili stati per una Notifica sono:
-
Spedita : la notifica è stata compilata ed è pronta per essere spedita o è stata già spedita ma non è ancora noto l'esito della notifica.
-
Notificata : il verbale è stato notificato correttamente, deve essere inserita la data di notifica. Il verbale è considerato Notificato in Data Notifica.
-
CAD : la raccomandata è diventata CAD ma non è stata ancora compiuta la giacenza del plico all' ufficio postale o l'intestatario non ha ancora ritirato il plico.
-
Notificata con CAD : L'intestatario della notifica ha ritirato il plico all'Ufficio Postale. Lo stato della notifica può essere modificato da 'CAD' a 'Notificata con CAD'. Il verbale è considerato Notificato in data 'Data Notifica'.
-
Compiuta Giacenza : è stata compiuta la giacenza del plico all' ufficio postale, il verbale è considerato Notificato in data 'Data Compiuta Giacenza'. Una notifica può essere modificata da 'CAD' a 'Compiuta Giacenza' nel momento in cui arriva la comunicazione di Compiuta Giacenza.
-
Mancata Consegna del Plico a Domicilio : il plico non è stato consegnato per uno tra i seguenti motivi:
-
Per rifiuto del destinatario
-
Per rifiuto della persona abilitata
-
Per temporanea assenza del destinatario
-
Per irreperibilita' del destinatario
-
Destinatario sconosciuto
-
Destinatario deceduto
-
Destinatario trasferito
-
Per indirizzo insufficiente
-
Per indirizzo inesatto
-
Per indirizzo inesistente
Se il motivo mancata notifica è 'Per rifiuto del destinatario' o 'Per rifiuto della persona abilitata' il verbale viene considerato 'Notificato' con data di notifica = data comunicazione di mancata consegna del plico (timbro sulla cartolina).
In tutti gli altri casi per il verbale risulta 'Mancata Notifica'. Se il Destinatario si è trasferito, e si trova il nuovo indirizzo, si traccia la data in cui sono stati acquisiti i nuovi dati sulla notifica, si aggiornano i dati sul verbale e si effettua la rinotifica del verbale al nuovo indirizzo.
-
Notifica a Societa' Non Solidali : il verbale è stato notificato ad una società non solidale. Il verbale dovrà essere notificato di nuovo al conducente del veicolo comunicato dalla società, fino ad allora per il verbale risulta 'Mancata Notifica'. La data in cui il verbale è stato notificato alla Società viene inserita nel campo 'Data Notifica'. Dopo aver inserito questa notifica si deve aggiornare l'intestatario del verbale.
-
Notifica al vecchio o nuovo Proprietario : il verbale è stato notificato al vecchio o al nuovo proprietario del veicolo. Il verbale dovrà essere notificato al nuovo o vecchio proprietario del veicolo, fino ad allora per il verbale risulta 'Mancata Notifica'. La data in cui il verbale è stato notificato al vecchio proprietario viene inserita nel campo 'Data Notifica'. Dopo aver inserito questa notifica si deve aggiornare l'intestatario del verbale.
-
Notificata con CAN: Il plico è stato consegnato ad un parente o comunque ad un'altra persona addetta al ritiro, diversa dall'intestatario della notifica. Il verbale è considerato Notificato in data 'Data Notifica'.
-
Notificata con CAN e CAD: Il verbale è considerato Notificato in data 'Data Notifica'.
I passaggi di stato previsti per una notifica sono:
