Ricorso al Prefetto
Su Evolution è possibile inserire i ricorsi al Prefetto presentati dagli intestatari dei verbali. Le modalità di inserimento sono due:
Direttamente dal Verbale, dalla tab 'Ricorsi', attraverso il bottone 'Inserisci Ricorso al Prefetto'. In questo caso viene visualizzata la maschera per l'inserimento del ricorso in cui sono stati già 'caricati' i dati del il verbale;
-
dal menu laterale, nella sezione Gestione Verbali, selezionando 'Inserisci Ricorsi' e successivamente 'Prefetto'. In questo caso, inseriti numero ed anno verbale si preme il bottoncino di ricerca accanto al campo 'Anno Verbale' per caricare le informazioni relative al verbale.
Caricate le informazioni del verbale, si inseriscono i dati relativi al ricorso e si salvano i dati premendo il bottone 'Salva' nella toolbar.
Una volta salvato, il ricorso inserito compare nel tab 'Ricorsi' del verbale, nella griglia dei Ricorsi al Prefetto.
Attraverso i bottoni 'Modifica' e 'Salva' della toolbar si possono aggiornare i dati del ricorso, attraverso il bottone 'Elimina' è possibile cancellare il ricorso. Cliccando l'icona a sinistra nella griglia dei ricorsi, viene visualizzato il dettaglio del ricorso.
Se il ricorso al Prefetto è nello stato 'In Attesa', il verbale relativo viene 'sospeso' in attesa dell'esito del ricorso.
Se il ricorso è nello stato 'Accolto', il verbale può essere 'Archiviato' (motivo archiviazione 'Archiviato in autotutela per accoglimento del ricorso al Prefetto'). Comunque l'iter lavorativo del verbale termina.
Se il ricorso è nello stato 'Non Accolto', è obbligatorio indicare importo e spese ingiunzione decise dal Prefetto, che diventano rispettivamente i nuovi importo e spese del verbale. La nuova data di riferimento per il pagamento dell'intero importo non sarà più data notifica verbale + 60 giorni ma data emissione ingiunzione + 60 giorni.
Se il ricorso è nello stato 'Archiviato', il relativo Verbale deve essere 'Archiviato'. Comunque l'iter lavorativo del verbale termina.