Ricorso al Prefetto

Su Evolution è possibile inserire i ricorsi al Prefetto presentati dagli intestatari dei verbali. Le modalità di inserimento sono due:

Caricate le informazioni del verbale, si inseriscono i dati relativi al ricorso e si salvano i dati premendo il bottone 'Salva' nella toolbar.

Una volta salvato, il ricorso inserito compare nel tab 'Ricorsi' del verbale, nella griglia dei Ricorsi al Prefetto.

Attraverso i bottoni 'Modifica' e 'Salva' della toolbar si possono aggiornare i dati del ricorso, attraverso il bottone 'Elimina' è possibile cancellare il ricorso. Cliccando l'icona a sinistra nella griglia dei ricorsi, viene visualizzato il dettaglio del ricorso.

Se il ricorso al Prefetto è nello stato 'In Attesa', il verbale relativo viene 'sospeso' in attesa dell'esito del ricorso.

Se il ricorso è nello stato 'Accolto', il verbale può essere 'Archiviato' (motivo archiviazione 'Archiviato in autotutela per accoglimento del ricorso al Prefetto'). Comunque l'iter lavorativo del verbale termina.

Se il ricorso è nello stato 'Non Accolto', è obbligatorio indicare importo e spese ingiunzione decise dal Prefetto, che diventano rispettivamente i nuovi importo e spese del verbale. La nuova data di riferimento per il pagamento dell'intero importo non sarà più data notifica verbale + 60 giorni ma data emissione ingiunzione + 60 giorni.

Se il ricorso è nello stato 'Archiviato', il relativo Verbale deve essere 'Archiviato'. Comunque l'iter lavorativo del verbale termina.