Stampe

Posizioniamoci nella sezione Gestione Verbali, nel menu superiore selezioniamo 'Stampe'. Nel menu laterale compare la lista delle stampe disponibili nella sezione in cui ci troviamo.

In questa sezione i possibili tipi di stampa da effettuare sono:

VerbaliBollettiniPagamenti - Ricorsi.

Stampa Verbali

Supponiamo di voler effettuare la stampa dei verbali. Selezioniamo 'Stampa Verbali' dal menu laterale. Impostiamo il criterio n° Verbale dal 100 al 150 del 2008.

Controlliamo se tutti i dati sono corretti nelle due tab Configurazione verbale e Responsabili. Questi dati vengono caricati dal sistema direttamente dalla configurazione del comune.

I verbali possono essere stampati in due modalità: per essere inviati all'intestatario (Stampa Verbali) o per restare come copia al comando (Stampa Verbali Originali), in questo caso nella stampa non compaiono il numero raccomandata, il modulo di decurtazione punti e le firme.

Si preme il bottone 'Stampa', se l' operazione è stata effettuata correttamente nel menu laterale compare il link 'Apri Documento' per visualizzare o stampare il report.

 

Controllo Verbali

Stampa del Preruolo: attraverso questa stampa si ottiene la lista dei verbali che potrebbero essere messi a ruolo in base ai criteri impostati:

Verbali da Data Verbale/a Data Verbale

Data di riferimento

Margine sul pagamento

Una volta controllati la correttezza dei dati si può procedere con la stampa del Preruolo. Se l' operazione è stata effettuata correttamente nel menu laterale compare il link 'Apri Documento' per visualizzare o stampare il report.

Comunicazione Punti: attraverso questa stampa si ottiene il dettaglio dei verbali filtrati in base al menu a tendina presente nella maschera.

Verbali Possibili 126bis: attraverso questa stampa si ottiene la lista dei verbali da cui potrebbero scaturire 126bis, filtrati in base al criterio di ricerca specificato (per periodo/per numero).

Stampa dei verbali Anomali: attraverso questa stampa si ottiene la lista dei verbali che presentano qualche 'anomalia' (ad esempio i verbali non notificati).

Altre Stampe Verbali

Lista Verbali: da questa stampa si ottiene la lista di verbali elevati da data /a data o dal numero/al numero, in base al criterio impostato.

Registro verbali: da questa stampa si ottengono quasi tutte le informazioni relative ai verbali compresi nel periodo di tempo o nell'intervallo numerico impostati.

Verbali per agente: dal report prodotto è possibile conoscere nel periodo selezionato o nell'intervallo numerico selezionato il numero di verbali elevati da ciascun agente.

Ricorso al Giudice di Pace: il report consente di conoscere, per il periodo selezionato o nell'intervallo numerico inserito, i verbali aventi un ricorso al giudice di pace accolto/in attesa/non accolto.

Ricorso al Prefetto: il report consente di conoscere, per il periodo selezionato o nell'intervallo numerico inserito, i verbali aventi un ricorso al prefetto accolto/in attesa/non accolto.

Bollettini

Supponiamo di voler effettuare la stampa dei Bollettini. Selezionando Bollettini nel menu laterale, il sistema in automatico apre la schermata dei bollettini 451 o 896 in base alla configurazione del comune.

Esempio: Sui Bollettini 896 impostiamo il criterio dal N° Verbale 10 al 15 del 2008 e il codice ISTAT del comune. Se il codice ISTAT del comune non viene inserito, il sistema lo prende direttamente dalla configurazione del comune. Una volta controllata la correttezza dei dati si può procedere con la stampa dei Bollettini 896.

Se l' operazione è stata effettuata correttamente nel menu laterale compare il link 'Apri Documento' per visualizzare o stampare il report.

Pagamenti

Supponiamo ora di voler effettuare la stampa dei Pagamenti. Selezioniamo Pagamenti dal menu laterale delle Stampe.

Impostiamo il criterio :

Verbali elevati dal 01/01/2006 al 01/01/2008

Pagamenti inseriti dal 01/01/2006 al 01/01/2008

una volta controllata la correttezza dei dati si può procedere con la stampa dei Pagamenti. Se l' operazione è stata effettuata correttamente nel menu laterale compare il link 'Apri Documento' per visualizzare o stampare il report.

Le altre stampe disponibili per i Pagamenti sono:

Ricorsi

Da questa pagina è possibile stampare le controdeduzioni per i ricorsi ai verbali presentati al Giudice di Pace o al Prefetto. Sono disponibili due possibili stampe per le controdeduzioni. Tali controdeduzioni conterranno informazioni riguardanti il verbale, le modalità di rilevazione dell'infrazione e la notifica. A tali dati verrà aggiunto ciò che verrà inserito manualmente dall'Agente del Comando nel campo 'Controdeduzioni'.